fbpx

Venerdì 13 ottobre, dalle ore 19 in via Monte Corno 27/a in Torino, organizzeremo il Salotto Liberale del mese.

In questo Salotto Liberale discuteremo del Sostituto D’Imposta. Il tema sarà introdotto da un esperto, nonché uno dei membri della squadra del Circolo, Stefano Mereu, che esporrà le sostanziali differenze fra l’applicazione in Italia, in Europa ed in particolare ponendo un paragone con la Svizzera.

All’esposizione seguirà un buffet ed un dibattito sui temi tributari, ovviamente tutto in chiave liberale!

Cos’è il Sostituto d’Imposta?
Alcuni soggetti, in genere il datore di lavoro, versano in vece del lavoratore delle imposte alla pubblica amministrazione; ciò va a falsare la percezione che il lavoratore ha sul proprio costo: mentre il datore paga una certa cifra per il lavoratore, questi riceverà in busta paga un’altra quantità lorda, per poi vedersi ancora detratte ulteriori imposte.

Diffondi il Liberalismo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Attualità

Basta un clic! L’ignoranza in cattedra (e al governo?)

Nei giorni scorsi, l’intero mondo dell’informazione e della finanza è stato investito da una bozza di programma del governo in procinto di nascere. Il punto che più ha fatto scaldare i mercati e che li Read more…

Attualità

Egoismo individuale e bene collettivo: la favola delle api

Qual è il segreto per costruire una società prospera? Una società in un cui la ricchezza sia capillarmente diffusa, in cui l’individuo sia libero di realizzare a pieno il proprio potenziale? Per secoli, filosofi e Read more…

Attualità

Un approccio empirico e liberale alla corruzione (2 di 2)

Clicca qui per leggere la prima parte Abbiamo già mostrato come maggiori controlli e pene più severe non solo non siano un efficace strumento di lotta alla corruzione, ma anzi vadano a detrimento della stessa. Read more…